Back_Arrow

DISINFEZIONE A BASE DI OSSIGENO

 

La Linea NO CLORO è costituita da una serie di prodotti caratterizzati da facile biodegradabilità e maggiore delicatezza rispetto ai prodotti a base di cloro. I prodotti OXIGEN TRIO, OSSIGENO GRANULARE e SIMPLYBLU consentono il trattamento dell’acqua di piscina in modo rapido e sicuro. I trattamenti a base di  Ossigeno sono particolarmente delicati sulla pelle, evitando fenomeni di arrossamento o irritazione di occhi e mucose. I trattamenti a ossigeno, al contrario di tutti gli altri (cloro, ecc.), non lasciano nessun residuo dell’acqua. Il passaggio da trattamento a cloro a quello ad ossigeno e viceversa può avvenire molto semplicemente.

 

Ossigeno_granulare

Eco_shock_soft

Simply_blu

 

DISINFEZIONE A BASE DI BROMO/OSSIGENO
SPECIFICO PER SPA RISCALDATE

 tutto quello che serve per il trattamento dell'acqua della tua piscina, SPA o vasca idromassaggio, senza l'utilizzo del cloro.

Tutti prodotti selezionati per la tua vasca idromassaggio, piscina e Spa riscaldate, in un unico kit.

Il Kit per il trattamento della SPA con prodotti specifici per acque riscaldate, senza odori, di semplice utilizzo, a garanzia di un'acqua pura e cristallina.

Un Kit 4 di prodotti specifici per disinfettare, trattare e il mantenimento quotidiano per circa 4 settimane, a seconda della dimensione della SPA, piscina o vasca idromassaggio.

Contenuto del KIT SPA mantenimento periodico dell'acqua:

  • OSSIGENO GRANULARE nel formato da 1 KG: Trattamento a base di ossigeno granulare: compatibile con qualsiasi trattamento; a differenza di altri prodotti a base di ossigeno granulare, la particolare composizione chimica lo rende compatibile con il cloro granulare ed utilizzabile anche con centraline di dosaggio automatico. La dose di mantenimento è di 60/80 gr ogni metro cubo.
  • Bromo pastiglie, 50 pastiglie da 20 Gr. cadauna - Trattamento a base di bromo ideale per SPA e piscine riscaldate. Trattamento a base di bromo in pasticche da 20 gr a lenta dissoluzione. Ideale al posto del cloro per trattare le acque di piscine e spa, soprattutto se riscaldate. Utilizzare 2-3 pastiglie per trattare 1 metri cubo di acqua.
  • Correttore PH meno granulare da 1,5 KG: Prodotto granulare per ridurre valori di pH superiori a 7,6. Valori di pH troppo alti possono causare molteplici problemi sia alle persone che ai valori dell’acqua. Utilizzare 100 gr di correttore ogni 10 metri cubi per abbassare il pH di 0,1 (ad esempio da 7,6 a 7,5)
  • Simplyblu da 1 LT: prodotto multi-azione e preventivo. Alghicida multifunzione di ultima generazione. Le molteplici caratteristiche di questo prodotto favoriscono il mantenimento dell’equilibrio dei parametri dell’acqua (calcare, metalli, sostanze organiche, ecc.), riducendo l’utilizzo degli altri prodotti necessari alla regolazione, semplificando le operazioni. Utilizzare 60/80 ml di prodotto ogni metri cubo come trattamento iniziale e 80/100 ml come dose di mantenimento, ogni 7 gg.

Dosaggi

Dopo aver riempito la vasca della SPA effettuare le seguenti operazioni:

 

1 - Misurare il pH dell’acqua con apposito kit. Il pH dovrà essere compreso tra 7,6-7,8. Se troppo alto utilizzare CORRETTORE PH MENO GRANULARE distribuendo il prodotto nell’acqua (indicativamente 10 grammi di CORRETTORE PH MENO consentiranno di abbassare il valore del pH di 0,1 unità per 1 m3 di acqua). 1 m3 di acqua corrisponde a 1000 litri.

2 – Aggiungere direttamente in vasca SIMPLYBLU nella dose di 60-80 mL per 1 m3 di acqua.

3 – Inserire nel precestello della SPA le pastiglie di BROMO nella dose di 2-3 pastiglie per 1 m3 di acqua: per SPA che hanno un ricircolo continuo si consigliano 2 pastiglie settimanali, mentre per SPA a ricircolo intermittente si consigliano 3 pastiglie a settimana.

4 – Il giorno successivo aggiungere OSSIGENO GRANULARE nella dose di 60-80 grammi per 1 m3 di acqua. Il prodotto andrà preventivamente solubilizzato in acqua prima di inserirlo in vasca.

 

Volume della SPA SIMPLYBLU BROMO OSSIGENO GR
500 L (0,5 m3) 30-40 mL 1-2 pastiglie 30-40 g
1000 L (1 m3) 60-80 mL 2-3 pastiglie 60-80 g
2000 L (2m3) 120-160 mL 4-6 pastiglie 120-160 g
5000 L (5 m3) 300-400 mL 10-15 pastiglie 300-400 g

 

NOTE

  • Nel caso si presentasse intorbidimento dell’acqua, se non si verifica la presenza di pH troppo alto, è necessario ricorrere ad un trattamento schiarente a base di ossigeno liquido non compreso nel kit. Le cause dell’intorbidimento possono essere: alta affluenza di bagnanti, sporco apportato nell’acqua dall’esterno, ecc... Sarà necessario in questi casi acquistare il prodotto OXIGEN TRIO da utilizzare nella dose di 200 mL per 1 m3 di acqua, da aggiungere quanto prima.

  • Se viene impiegata acqua molto calcarea o ricca di metalli, come ferro o manganese, è consigliato l’uso anche del prodotto NO CALC/MET (Cod. 1124) da aggiungere prima degli altri prodotti indicati per il mantenimento.

  • Se al rinnovo dell’acqua il valore del pH dovesse essere inferiore a 7,6 non è necessario generalmente effettuare correzioni: il pH dell’acqua tenderà con il passare del tempo a salire da solo, se però non dovesse succedere è necessario aumentarlo impiegando apposito correttore per aumentare il pH.

  • Per la misurazione del tenore di bromo presente in vasca si può acquistare il Tester Kit Bromo: per un’ottimale sanitizzazione dell’acqua il valore di bromo nelle SPA dovrebbe essere compreso tra 3-4 mg/L. Regolare la dose di utilizzo del bromo in funzione del valore di bromo misurato in vasca.

 

PRECAUZIONI PER L'USO

Conservare tutti i prodotti fuori dalla portata dei bambini - Non mescolare i prodotti chimici tra loro.
Indossare guanti di protezione quando si utilizzano i prodotti chimici. In caso di contatto del prodotto puro con la pelle sciacquare abbondantemente con acqua corrente.
Oltre ai prodotti sanitizzanti è importante effettuare anche la pulizia/disincrostazione/sanitizzazione della vasca e dell’impianto.

 

CONSIGLI

OGNI 15 GIORNI rinnovare da 1/3 a 1/4 dell’acqua della vasca.

OGNI 30-40 GIORNI rinnovare completamente l’acqua della vasca.


Back_Arrow

LINEABLU2000
Spaggiari & Garavelli snc
Via A. Bartoli, 1 - 42124 Reggio Emilia (RE)
Tel e fax 0522 511378
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Aperto dal Lunedì al Venerdì dalle 8:00 alle 12:30
e dalle 14:30 alle 18:45

 

Centro Autorizzato

Banner
Banner
Banner

Utenti ONLine

 6 visitatori online

Powered by Joomla!. Designed by: Joomla Template, web hosting. Valid XHTML and CSS.